Adoro la musica e adoro la musica del mio passato, anche quella attuale, ci mancherebbe, ma quanti ricordi e quanta gioia in questi brani.
A voi questa nuova puntata de “4 canzoni per 40 anni”, II settimana novembre.
Buon ascolto.
II settimana novembre
1984: Sade – Your Love Is King
A proposito di ricordi, questa cantante e questa canzone resteranno nella mia memoria per sempre.
Ancora ho in mente io e mio padre in un negozio di apparacchiature Hi Fi vicino Piazza Vittorio, imbabolati in una sala acustica dove si testavano le casse e dove stavano ascoltando un Cd (eravano i primi, tra l’altro) di questa meravigliosa voce nera.
Lo comprai quel Cd, anzi, comprai il vinile, che ho ancora e ogni tanto mi piacere ascoltare con quel suo suono imperfetto, sembra essere vivo.
Lei, comunque, un’artista come pochi, voce avvolgente e profonda, bella davvero.
Una curiosità: pare che fosse una stakanovista precisissima a tal punto di licenziare alcuni componenti del gruppo che la seguiva per i concerti perché da lei non considerati all’altezza…
1994: Ivana Spagna – Il Cerchio Della Vita
Inutile negarlo, ho pianto, piango ogni volta che la sento.
Papà mi manchi…
2004: Destiny’s Child – Lose My Breath
Inutile negarlo, Jay-z te invidio.
2014: Meghan Trainor – All About That Bass
Meghan Trainor la è una biondina (ma potremmo definirla quasi biondona, viste le curve e… il testo della canzone) statunitense che è riuscita finora ad arrivare a quasi 300 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Il brano invita le ragazze con qualche chilo di troppo a piacersi così come sono perché ogni centimetro è perfetto dalla testa ai piedi. Le principali radio nazionali italiane hanno messo questo brano a ripetizione e sembra che sia un successo canticchiato da tutti.
Il video è una forza, non perdetevelo.
Lascia un commento