Questo post potrebbe rendere piacevole la vacanza a molte famiglie con bambini “pigri”.
Come la mia Viola che a quasi 5 anni non ama camminare e se non fosse stato per questa novità del noleggio dei passeggini nel mondo… mi sarei rovinato l’ultima vacanza che abbiamo fatto a Barcellona (ottobre 2013).
Proprio qualche giorno prima avevo ricevuto la notizia che un gruppo di amici, di ritorno da un viaggio a Londra, dove aveva utilizzato questo sistema, ha cominciato a fornire questo servizio a Roma: www.travelbaby.it.
Da loro mi sono fatto spiegare come funziona: si contattano qualche giorno prima dell’arrivo in città e si prende quindi un appuntamento per la consegna del materiale richiesto, dal passeggino ai lettini, dai seggioloni ai pannolini… insomma, tutto ciò di cui avete bisogno per una vacanza confortevole e senza pensieri. Di norma, poi, avviene la consegna direttamente in albergo o nell’appartamento preso in affitto,vale a dire senza doversi preoccupare di prendere e riconsegnare il materiale.
I vantaggi sono molti: si evita di portare con sè oggetti (come ad esempio il passeggino) che non sono di solito “ben visti” dalle compagnie aeree, sono ingombranti e, qualche vengono stipati in stiva con il rischio di rovinarsi (è successo!). Non solo, in alcuni casi si risparmia anche, come è il caso dei seggioloni per l’auto: le compagnie di autonoleggio lo fanno pagare caro e non è assolutamente “compreso” nel prezzo!
Memore di quanto appreso, mi sono portato in viaggio i riferimenti di un paio di queste ditte di noleggio attrezzature per bambini a Barcellona e dopo che il primo giorno mi sono trovato a fare la Rambla con 20 kg di bambina in braccio… ho chiamato il numero di una di queste (http://www.backpackbaby.com/) e mi sono accordato per la consegna in appartamento.
Beh, vi devo dire che per 40 euro per tre giorni… la mia vacanza è cambiata: il secondo giorno abbiamo calcolato di aver percorso circa 12 km, senza problemi!!!! Mi hanno fornito, tra l’altro, il top dei passeggini, il McLaren, agevole, leggero e affidabile con il quale sono risucito a fare scale mobili, gradini, salire e scendere da autobus e metro… insomma tutto senza problemi.
Chissa’ se andremo da qualche parte quest’estate, ma anche se ora Viola ha 5 anni compiuti… io mi cautelerò consultando qualche sito di rent strollers!!!!
Lascia un commento